• Maledette password! 4 Fondamentali suggerimenti per la massima sicurezza

    Ti senti davvero sicuro? La tua password ti protegge a dovere? Continua...
  • Piano Assistenziale o Progetto Assistenziale?

    Il Progetto va visto in un'ottica di miglioramento. Al Mantenimento pensa il PAI... Continua...
  • Ben Fare 2015 - Social Network nel Socio-Sanitario

    Come sarebbe avere un Social Network dedicato al socio-sanitario? Continua...
  • 3 Gadget Tecnologici Indossabili da provare...

    Volevo suggerire tre dispositivi dal costo accessibile Continua...
  • Quanto sei dipendente dalla tecnologia?

    Hai mai pensato di misurare la tua e-besità? Continua...
  • 14 consigli per iniziare con il tuo sito internet

    Vuoi iniziare a mettere in piedi il tuo primo sito internet? Continua...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chi Sono

Mi chiamo Luca Antognoni e sono nato a Pisa il 31/05/1979.

Ho studiato informatica presso la Facoltà degli Studi di Pisa e ho cominciato a lavorare nel settore come consulente nell’azienda Softwareuno INS S.r.l. dal 2008, dove sono attualmente impiegato.

In Azienda ricopro il ruolo di Responsabile Progetti e Servizi dell’Area Socio-Sanitaria che opera a livello nazionale.

Softwareuno INS si occupa di “Informatica Nel Sociale” sviluppando servizi Software con lo scopo di ingegnerizzare e gestire i processi organizzativi di una qualsiasi realtà intenta nell’erogare servizi alla persona; sia essa pubblica che privata (Residenze Socio Assistenziali, Case Residenziali Assistenziali, Residenze Sociali per Disabilità, Istituti di Riabilitazione, Case di Cura, Hospice).

Le soluzioni informatiche proposte sono di tipo “gestionale” e ricoprono le principali esigenze di Accettazione Ospite, Cartella Clinica, Cartella Riabilitativa, Fascicolo Socio Sanitario (FASAS), Terapia Farmacologica, Magazzino, Gestione del Personale e quant’altro.

All’interno della mia esperienza lavorativa ho continuato a rimanere focalizzato sulla tecnologia e gli strumenti di lavoro innovativi aggiornandomi sull’hardware e software moderno soprattutto in ambiente Web.

Mi interesso e affronto quotidianamente problematiche all’Usabilità (UI) e User Experience (UX) delle interfacce software.

Le competenze acquisite fino a oggi mi collocano nello stato di Analista Senior. Sono in grado attraverso una rilevazione sul campo, suffragata da interviste ai principali attori del processo analizzato, di scomporlo in un diagramma di flusso operativo attraverso metodologie di modellazione (Workflow, UML).

Conosco nel dettaglio i processi Socio-Assitenziali come Gestione delle Terapie Farmacologiche, Gestione Lesioni Cutanee, Attività di Assistenza come Bagni, Alzate Mattutine, Gestione delle Consegne, Valutazioni Multidimensionali internazionali come ADL, Barthel, MMSE, SPMSQ, ecc

Conosco nel dettaglio le normative regionali in merito ai Progetti Assistenziali (PAI, PEI, PRI, PI, ecc)

Le necessità di crescita professionale mi hanno portato ad apprendere metodi di miglioramento continuo avvicinandomi alle metodologie di SCRUM, Lean Thinking (Lean Thinking Toyota Production System), Coaching PNL ed Emotional Coaching.


 

Riferimenti