A Ben Fare 2015 il social network ememe.it

Quest'anno si è tenuto il Ben Fare 2015 e i temi che sono stati affrontati rappresentano un importante incentivo al miglioramento del settore Socio-Sanitario. A tal proposito ho avuto il piacere di rappresentare ememe.it il primo Social Nework dedicato espressamente al settore. Ma inutile che vi stia ad annoiare con righe di testo. Molto meglio guardarsi il bellissimo filmato. Se avete interesse allego anche la presentazione in modo che possiate dare un'occhiata alla grande opportunità che rappresenta ememe.it

Se decidete di iscrivervi fatelo con il mio codice Amico 44F68

Allegati:
Scarica questo file (ememe.pdf)Workshop 10 Ememe.it[Ememe.it]619 kB

Leggi tutto

Qual è il modello organizzativo migliore?

  • Come è organizzata la tua azienda? Attraverso uno schema gerarchico tradizionale oppure attraverso metodologie differenti?
  • Qual è la tua sensazione sull'organizzazione? Ti senti supportato da essa o spesso ti senti limitato nelle iniziative che potresti proporre o portare avanti?
  • Hai dei momenti dedicati alle tue idee?
  • Ci sono delle riunioni aziendali nella quali puoi partecipare e portare dei contributi?
  • Il tuo lavoro viene misurato in qualche modo?
  • Le misure del tuo lavoro sono quantitative e qualitative?
  • Misuri l’efficacia del tuo lavoro?
  • Misuri l’efficienza del tuo lavoro?

Le poche righe che sto scrivendo presentano perlopiù domande, ne sono consapevole, ma il mio scopo attuale non è quello di fornire risposte ma di provocare una determinata riflessione. Solo ponendoci le giuste domande saremo in grado di identificare altrettante giuste risposte.

Leggi tutto

Hai un'idea da realizzare?

Sai cosa è il Crowdfunding?

Se sei solito bazzicare il mondo del web è improbabile che non ti sia mai imbattuto in questa parola. In genere le parole associate a Crowdfunding sono Kickstarter o Start-Up.

Crowdfunding significa semplicemente “Raccolta Fondi” e la modalità con cui si raccolgono fondi assomiglia in pratica a una grande “colletta” che avviene sul web attraverso portali (siti) specializzati e affidabili.

Immagina di avere un’idea e di essere anche in grado di predisporre un piano di lavoro (planning) per realizzarla, ma a mancarti siano semplicemente i fondi.

Bene se vuoi dare vita alla tua idea dovrai seguire un iter abbastanza semplice sulla carta ma per raccogliere i fondi, ricordati che oggi hai a disposizione un canale di condivisione delle informazioni potentissimo ovverosia il web.

Leggi tutto

7 Regole per aumentare le proprie probabilità di successo

Questo articolo si basa su un precedente articolo pubblicato su www.pickthebrain.com scritto da Shawn Lim (un blogger professionista) ispirato dalla citazione della Life Coach Celestine Chua.

“Success is 99% attitude and 1% aptitude”

“Il successo è dato al 99% dall’atteggiamento e dall’1% dalla competenza.”

Frase a effetto che spesso è anche sinonimo del “Conta come fai le cose e non cosa fai.”

Il successo nella vita, come la tua serenità, parte direttamente dalle tue abitudini.

Se tu hai un grande sogno nella vita e hai addirittura tutte le capacità e conoscenze per poterlo raggiungere non ci riuscirai ugualmente se non metti in pratica delle corrette abitudini che dovrai seguire regolarmente ogni giorno. Un grande sogno si costruisce accumulando piccoli successi passo dopo passo e trasformando qualunque crisi o evento in opportunità.

Sono le tue abitudini e le tue azioni che determinano chi sei e cosa puoi ottenere in futuro.

Leggi tutto