Roma, venerdì 5 aprile 2024

In una storica giornata per il settore energetico italiano, l’elegante sede di CEPI a Roma ha ospitato un evento di fondamentale importanza: la firma di un accordo di collaborazione tra CEPI Servizi, CEPI e Fare Fotovoltaico by Fare Consulenza Srl. Questa alleanza va ben oltre una semplice collaborazione commerciale; rappresenta l’unione di visioni orientate all’innovazione e al progresso sostenibile, marcando l’inizio di una partnership nazionale con il CEPI per la gestione del mondo dell’energia.

Martina Marciano, Amministratore Unico di CEPI Servizi e Direttore Generale di CEPI, insieme a Giuseppe Farella, Amministratore Unico di Fare Consulenza Srl, hanno annunciato una sinergia strategica con obiettivi ambiziosi ma realistici. L’obiettivo primario è quello di dotare le imprese associate a CEPI delle risorse e delle competenze necessarie per elevare significativamente la loro efficienza energetica ed operativa, sfruttando le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). “L’ambizione è tracciare un percorso di sostenibilità, sia ambientale che economica, per le aziende pronte a navigare verso il futuro” afferma Martina Marciano.

Fare Fotovoltaico, operante sotto l’ala di Fare Consulenza Srl, si propone come un catalizzatore di cambiamento, enfatizzando tra i suoi servizi anche la creazione e gestione delle comunità energetiche rinnovabili (CER). Questo approccio permette di promuovere soluzioni innovative nel campo dell’energia solare, arricchito dall’ampia esperienza nel settore energetico del suo CEO, Giuseppe Farella: “Questa partnership rappresenta un significativo passo in avanti verso un modello di business che armonizza la crescita economica con la responsabilità ecologica. La visione di Fare Fotovoltaico trascende la semplice offerta di servizi; intende ispirare un vero movimento e indirizzare le aziende verso una trasformazione sostenibile in tutte le sue forme e dimensioni“.

L’accordo sottolinea l’impegno congiunto a lavorare a livello nazionale per un avvenire in cui le imprese non solo fioriscano ma contribuiscano attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico. La collaborazione tra CEPI, CEPI Servizi e Fare Fotovoltaico by Fare Consulenza Srl si afferma come un momento cruciale nella promozione di un’economia verde, efficiente e resiliente.

Questa iniziativa di sviluppo energetico, lanciata il 5 aprile 2024 presso la sede nazionale di CEPI a Roma, rappresenta un importante progresso non solo per le aziende coinvolte ma anche un forte messaggio per l’intero settore: sostenibilità e innovazione non sono più mere opzioni, ma elementi essenziali di ogni strategia aziendale proiettata nel futuro” conclude Martina Marciano.

In questo contesto, Fare Fotovoltaico by Fare Consulenza Srl si posiziona non solo come fornitore di soluzioni all’avanguardia ma anche come un leader di pensiero nel campo dell’energia sostenibile.

Per essere parte attiva di questo cambiamento e per ulteriori informazioni, non esitare a contattare i nostri uffici al numero 0808406817 (numero disponibile anche su WhatsApp).


www.fareconsulenza.it www.cepionline.it
www.farefotovoltaicogreen.it www.cepiservizi.it